“Eccellenze informatiche crescono”
Home  /  “Eccellenze informatiche crescono”

“Eccellenze informatiche crescono”

La scuola italiana, soggetta a continui cambiamenti, sede di forti contraddizioni, a volte, regala  anche piacevoli soddisfazioni come quella che ha avuto come protagonista  un alunno dell’ I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina.

Si tratta di Migali Cristian (3B T.I.) che, in data 18 Aprile, a Maglie, si è qualificato al primo posto nelle selezioni  territoriali delle Olimpiadi di Informatica, rese possibili dall’intesa tra MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca)  e AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) e indirizzate  a tutti gli Istituti di scuola secondaria superiore.

L’alunno ha brillantemente superato la prova tanto  da aggiudicarsi un posto tra gli 83 che saranno messi  a disposizione in occasione della selezione nazionale  che si terrà in Molise, presso l’ITI “G. Marconi” di Campobasso dal 13 al 15 settembre 2018.

Orgogliosa dell’impegno e della dedizione che ha portato a risultati meritevoli, la scuola sostiene la sua “eccellenza” in questa tappa così importante.