Incontro di orientamento al lavoro
Home  /  Incontro di orientamento al lavoro
Incontro di orientamento al lavoro

I nostri studenti delle classi quinte dei vari indirizzi professionali hanno partecipato ad un interessante incontro di orientamento al lavoro.

Sabato 1 febbraio 2020, presso l'Aula Magna della sede di Viale Don Bosco, i ragazzi hanno incontrato il Dott. Stefano Ciardo in rappresentanza della Camera di Commercio di Lecce, per approfondire le fasi di avvio di una nuova attività imprenditoriale, con particolare riferimento alla realtà produttiva del territorio salentino.

La giornata di studio si inserisce nei nuovi Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (P.C.T.O.), attraverso i quali si promuovono esperienze di alternanza scuola-lavoro  efficaci e coerenti con l'offerta formativa dell'Istituto.