Scuola d’eccellenza a Galatina
Home  /  Scuola d’eccellenza a Galatina

Scuola d’eccellenza a Galatina

Risultati immagini per eduscopio 2018

Il Report 2018 di Eduscopio esamina l’andamento scolastico degli alunni al termine della scuola secondaria di secondo grado.

Secondo la Fondazione "Agnelli", Galatina è il Comune di riferimento in Provincia di Lecce per chi cerca lavoro, subito dopo il diploma. A posizionarsi al primo posto per numero di "occupati" è, infatti, l’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino”, nato nell’A.S. 2017-2018 dall’unione, sotto la Dirigenza del Prof. Andrea Valerini, dell’I.T.S. “M. Laporta” e dell’I.I.S.S. “Falcone e Borsellino”, fondendo i tratti comuni tecnici e professionali, ma mantenendo l’identità di ciascun indirizzo.

Ed il successo è proprio dell'Istituto “M. Laporta”, che è al top per il settore Tecnologico - indirizzo "Informatica e telecomunicazioni" -  e del Professionale “Falcone e Borsellino”, che è primo in Provincia (per il secondo anno consecutivo) per il settore Industria e artigianato - indirizzo "Manutenzione e assistenza tecnica".

Gli analisti di Eduscopio, in questo caso, hanno analizzato i dati relativi alle carriere lavorative dei singoli diplomati raccolti dal Ministero competente e hanno sottolineato la qualità delle basi formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti nella scuola.

Questo risultato ci riempie di orgoglio!

Ecco le classifiche stilate da Eduscopio per la Provincia di Lecce.