“Eccellenze informatiche crescono”
Home  /  “Eccellenze informatiche crescono”

I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino”  di Galatina

“Eccellenze informatiche crescono”

La scuola italiana, soggetta a continui cambiamenti, sede di forti contraddizioni, a volte, regala  anche piacevoli soddisfazioni come quella che ha avuto come protagonista  un alunno dell’ I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina.

Si tratta di Migali Cristiano (4B T/I) settore informatico, che, in data 16 Aprile 2019, a Maglie, si è qualificato al primo posto nelle selezioni  territoriali delle Olimpiadi di Informatica, rese possibili dall’intesa tra MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca)  e AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) e indirizzate  a tutti gli Istituti di scuola secondaria superiore.

L’alunno ha brillantemente superato la prova con un punteggio di 56/64 permettendogli di classificarsi primo a livello regionale e terzo, a pari punti con altri due studenti, nell’elenco degli ammessi alla selezione nazionale che si terrà  dal 17 al 19 settembre 2019 presso l' IIS G.B. Pentasuglia di Matera.

Orgogliosa dell’impegno e della dedizione che ha portato a risultati meritevoli, la scuola sostiene la sua “eccellenza” in questa tappa così importante.