15^ "Festa dei lettori"
Home  /  15^ "Festa dei lettori"
15^ "Festa dei lettori"

Dal 23 al 29 settembre 2019, si è svolta la 15^ edizione della “Festa dei lettori”, dedicata al tema “Le parole della Costituzione”.

Gli studenti dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino”, in un clima di festa e sotto la guida dei loro docenti, hanno riflettuto sull’utilità della lettura e sui Principi Fondamentali della Costituzione Italiana, che si è trasformata in un “grande” libro, che non si può non leggere.

La Carta Costituzionale, infatti, ricorda a tutti che è possibile imparare dai propri errori per essere cittadini migliori, e invita a prendere consapevolezza della propria forza come persone che scelgono di farsi comunità, insegnandoci così che il pensiero di ognuno ha valore e merita rispetto, anche quando minoritario.

E proprio su questi temi si sono cimentati i nostri alunni, con il linguaggio dell’arte e della creatività (foto di copertina).

L'immagine può contenere: 11 persone, persone che sorridono, persone sedute, tabella e spazio al chiuso