Alla scoperta delle strutture ricettive idruntine
Home  /  Alla scoperta delle strutture ricettive idruntine

Alla scoperta delle strutture ricettive idruntine

Nel corrente anno scolastico gli alunni della classe IV A/TUR dell’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” hanno realizzato un depliant turistico in formato PowerPoint, in relazione all’UDA, approvata dal Consiglio di Classe, dal titolo “Alla scoperta delle strutture ricettive idruntine”.

L’UDA ha raggiunto le seguenti competenze chiave di cittadinanza correlate: competenza multilinguistiche, competenza informatica, competenza personale, sociale e di apprendimento, competenze in materia di consapevolezza ed espressione culturale.

Discipline concorrenti alla realizzazione dell’UDA sono: Lingua e letteratura italiana, Inglese, Francese, Spagnolo, Storia dell’Arte, Diritto.

Gli studenti, nello sviluppare l’UDA, hanno sicuramente migliorato la padronanza della lingua italiana, l’elaborazione di un testo informativo e descrittivo, mediante ricerca e sintesi, in lingua straniera per scopi comunicativi.