Il cinema nei titoli di coda
Home  /  Il cinema nei titoli di coda

Il cinema nei titoli di coda

Si è tenuto oggi il laboratorio proposto dalla Fondazione Apulia Film Commission al quale hanno partecipato gli alunni della 4A SIA. Obiettivo dell’iniziativa è quello di divulgare la cultura cinematografica nella nostra regione e avvicinare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ai mestieri e alle professioni del cinema facendo scoprire loro nuovi percorsi di formazione e/o orientamento lavorativo. Gli alunni, guidati dalla loro insegnante, hanno visionato il film e incontrato l’ospite/talent presente in streaming. Grande interesse ha suscitato l’iniziativa  nei ragazzi  che hanno partecipato attivamente dimostrando curiosità e interesse verso la realtà cinematografica e si sono confrontati con alcuni dei professionisti che hanno lavorato alla realizzazione di film girati in Puglia e realizzati con il contributo di Apulia film commission.

Ecco alcune foto