
Thu
20 FebAvvio del tirocinio CORSO OSS
A partire dallo scorso 10 febbraio, 20 studentesse e neo-diplomate dell'indirizzo "Sanità e assistenza sociale" (corsi diurno e serale) hanno iniziato il tirocinio diretto finalizzato al conseguimento della QUALIFICA OSS (operatore socio-sanitario).
In questa seconda fase del percorso formativo, attivato in partnership con l'ente di formazione accreditato AFORISMA di Lecce, le nostre ragazze svolgeranno in totale ben 450 ore di attività presso strutture socio-sanitarie pubbliche e private del territorio.
Il primo gruppo di tirocinanti è attualmente impegnato nei reparti dell'Ospedale "S. Caterina Novella" di Galatina (foto di copertina).
Il profilo professionale in uscita è quello di un operatore in grado di svolgere attività di cura e assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfare i bisogni primari e favorire il benessere e l’autonomia, nonché una reale integrazione sociale.
Con questa offerta formativa specifica, la nostra scuola intende migliorare le opportunità occupazionali dei propri diplomati, rispondendo al tempo stesso alle richieste sempre crescenti di operatori sociali in grado di lavorare, in modo professionale, nel settore della “cura alla persona”.