CYBER CHALLENGE
Home  /  CYBER CHALLENGE

CYBER CHALLENGE

Ottimo piazzamento nella finale nazionale della "Cyberchallenge.it" per la squadra studentesca dell'Università del Salento di cui fa parte Cristiano Migali, diplomato del LAPORTA / FALCONE BORSELLINO,INDIRIZZOTECNOLOGICO , a.s. 2019/20. Il team si è classificato ottavo su 28 squadre di altrettante università e organizzazioni partecipanti, nella quarta edizione della competizione promossa e organizzata dal Laboratorio Nazionale Cybersecurity del CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica che scopre e forma le giovani promesse italiane della sicurezza informatica .La fase di promozione dell'iniziativa e reclutamento dei partecipanti a cura del professor Mario Bochicchio con le relative attività formative in materia di cybersecurity,hanno coinvolto complessivamente 19 ragazzi tra studenti delle scuole superiori e iscritti all'Università del Salento portando alla formazione di una squadra "mista" selezionata sulla base del talento e delle attitudini dei partecipanti.