Daniel Pennac al Teatro ”Cavallino Bianco”
Home  /  Daniel Pennac al Teatro ”Cavallino Bianco”

Daniel Pennac al Teatro ”Cavallino Bianco”

Si è tenuto nella mattinata del 19 novembre un incontro molto interessante e coinvolgente con lo scrittore francese Daniel Pennac presso il Teatro” Cavallino Bianco”.

100 alunni della sede centrale dell’Istituto, nell’ambito della programmazione delle attività di PCTO, hanno partecipato a questo evento.

Con la generosità, l’autoironia e la semplicità dei veri grandi, l’autore ha raccontato la propria esperienza di ex alunno dislessico e apparentemente poco dotato, che ha trasformato la propria vita, grazie alla fiducia di alcuni docenti nelle sue capacità,   alla scoperta dell’infinita bellezza della scrittura da lui definita “il segnale del nostro passaggio sulla terra” e alla lettura. E’ stata questa la magia che ha fatto di lui un insegnante e un romanziere di fama internazionale.

Una preziosa lezione di vita sul valore della cultura e sull’importanza di inseguire i propri sogni senza scoraggiarsi di fronte alle difficoltà e un messaggio importante ai giovani, legati al mondo dei social, a scegliere l’altro che è vita e a non preferire mai la smaterializzazione.