Eccellenze informatiche crescono….
Home  /  Eccellenze informatiche crescono….
Eccellenze informatiche crescono….

Il nostro Istituto ha partecipato alla XXIV edizione dei Campionati Italiani di Informatica (ex Olimpiadi), resi possibili grazie all’intesa tra MIM e AICA e indirizzati a tutti gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore.

Nella fase scolastica del 14 dicembre 2023, tre alunni del settore Tecnologico – Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, Colizzi Tommaso (4^ A INF), Marra Andrea (2^ A INF) e Rollo Marco (2^ B INF) sono stati ammessi alla selezione territoriale, che si è svolta martedì 23 aprile 2024 presso l’I.I.S.S. “E. Mattei” di Maglie.

Alla suddetta fase hanno partecipato 1552 studenti provenienti da tutta Italia; di questi, soltanto 803 sono stati ammessi alla fase successiva su AlgoBadge (piattaforma di apprendimento, allenamento e valutazione sviluppata dallo staff delle Olimpiadi) che precede quella nazionale.

Il nostro alunno Colizzi Tommaso è uno degli studenti ammessi.

Orgogliosa dell’impegno e della dedizione che ha portato a risultati meritevoli, la Scuola sostiene la sua “eccellenza” in questa tappa così importante.