JOB DAY 2023
Home  /  JOB DAY 2023
JOB DAY 2023

Interessantissima giornata dedicata al lavoro inteso nella sua più ampia accezione, dipendente e imprenditoriale: JOB DAY a Sternatia, sabato 30 settembre 2023.

Sono stati coinvolti gli studenti dell'I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina e dell'Università del Salento, e si è discusso con numerosi esperti di intelligenza artificiale e professioni del futuro.

L'occasione è stata importante anche per illustrare la convenzione UniScuola, ideata dal Magnifico Rettore Prof. Fabio Pollice, e stipulata dal Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell'Unisalento con il Polo Tecnico-Professionale di Galatina dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini.

Questa innovativa partnership permetterà agli studenti della nostra scuola, tra le altre attività previste dal protocollo, di frequentare lezioni e laboratori tenuti da docenti e ricercatori universitari in un’ottica professionalizzante e orientativa.

I lavori si sono conclusi con la promessa di rivedersi presto, perché le curiosità e gli stimoli dei nostri ragazzi sono stati tantissimi!

Ancora grazie ai docenti, agli esperti e agli studenti presenti, al Comune di Sternatia, ad APS Formare, all'Associazione Next Eu e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.

#jobday #punticardinali #puglia