Modulo PON “Siamo uguali….. non diversi” – A.S. 2018-2019
Home  /  Modulo PON “Siamo uguali….. non diversi” – A.S. 2018-2019
Modulo PON “Siamo uguali….. non diversi” – A.S. 2018-2019

Giunge al termine un altro interessante percorso formativo, proposto dalla nostra scuola nell’ambito dei Progetti PON 2014-2020.

Si è infatti concluso in data 11 giugno 2019 il modulo didattico “Siamo uguali…. non diversi”, che ha coinvolto 20 studenti del biennio professionale, guidati dai docenti interni Proff. Masciullo Antonio, De Masi Errica e Mariano Sonia (facilitatore).

Nel corso dell’attività didattica, svolta in orario extracurriculare presso i laboratori multimediali dell’Istituto, i ragazzi hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza dei Principi Fondamentali della Costituzione Italiana e di “rileggerli” con i loro occhi di adolescenti.

Dopo una prima fase teorica, gli alunni si sono messi al lavoro e, utilizzando l’applicazione PADLET, hanno creato circa 200 post sul tema, ricchi di immagini, video, brani poetici e musicali, pensieri personali e molto altro ancora.

Per completare il project work, i risultati dei lavori di gruppo sono stati socializzati dagli studenti, nell’ottica di uno scambio reciproco di esperienze e punti di vista.

Per visualizzare il prodotto finale del progetto, clicca su questo LINK.

Guarda le FOTO.