Home  /  Orientamento in ingresso a.s. 2020-2021 – Ringraziamenti del Dirigente Scolastico
Ringraziamenti del Dirigente Scolastico

Con l’ultimo open day del 30 gennaio 2020, si è conclusa la fase dell’orientamento “in ingresso” degli alunni della Scuola Secondaria di primo grado per l’a.s. 2020-2021.

Le attività di accoglienza, i laboratori didattici e gli stage in orario curriculare hanno rappresentato importanti occasioni di formazione e di consapevolezza per i giovani studenti coinvolti, ai quali abbiamo illustrato con piacere il progetto educativo della nostra scuola.

In considerazione dei risultati incoraggianti ottenuti nelle iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2020-2021, in decisa crescita rispetto all’anno precedente, desidero ringraziare la Prof.ssa Errica De Masi, Funzione Strumentale per l’orientamento, per il lavoro svolto con la consueta disponibilità e professionalità.

Allo stesso modo, il mio personale ringraziamento va alle altre Funzioni Strumentali, a tutti i docenti e ai nostri studenti senior, che si sono impegnati in prima persona nella realizzazione degli open days e delle varie iniziative di orientamento, svolte sia nelle sedi dell’Istituto sia presso le Scuole Secondarie di primo grado del territorio.

Prezioso è stato anche il contributo offerto dai miei Collaboratori Prof.ssa Luigina Contaldo e Prof. Santo Donno, ai quali rinnovo la mia fiducia.

Per l’organizzazione e la logistica di tutte le attività, un plauso va al D.S.G.A. Cosima Tundo e a tutto il Personale A.T.A., sempre sensibili e pronti a collaborare.

Un significativo apprezzamento è rivolto, infine, a tutte le famiglie che credono nel nostro lavoro, e ai futuri studenti, che consideriamo già membri a tutti gli effetti della nostra grande Comunità Scolastica.

Ancora grazie e buon lavoro a tutti.

F.to

Prof. Andrea Valerini