Pon 2014 - 2020
Home  /  Pon 2014 - 2020

Pon 2014 - 2020

Child Education

Modulo “IN GUARDIA!” Obiettivo generale del modulo è stato quello di promuovere un percorso educativo dove i ragazzi hanno avuto modo di mettere in campo un impegno sportivo, emotivo e relazionale. Il concetto di difesa personale è stato inteso soprattutto come la capacità di essere attivi,  di reagire prontamente a qualsiasi tipo di aggressione, fisica e verbale, nella maniera appropriata entro i limiti consentiti dal vivere civile. Tutor prof. Baldari Leonardo Sergio. Esperto prof Pinto Luca. Ore 30.

Modulo “SIAMO A CAVALLO!”Obiettivo generale del modulo è  stato la pratica di una disciplina come l’equitazione  che ha dato tanti benefici ed è stata un valido supporto soprattutto per quei ragazzi con deficit di affettività. Andare a cavallo sviluppa equilibrio e coordinazione, stimola i riflessi, aiuta la respirazione e la circolazione ed inoltre migliora la percezione dello spazio. Tutor prof.ssa Mauro Maria Antonietta. Esperto prof Arcadi Alessandro. Ore 30.

Modulo “WE CAN SING!”  Obiettivo generale del modulo è stata l’attuazione di azioni di prevenzione e recupero della dispersione scolastica e di riduzione della marginalità sociale. Esso ha mirato a recuperare all’istruzione tutti i soggetti in difficoltà, scolarizzati e non scolarizzati, riconoscendone i bisogni e gli interessi, valorizzandone le risorse intellettuali, relazionali ed operative, promuovendone le capacità ai fini di una migliore integrazione socio-culturale, attraverso la conoscenza della lingua ingleseTutor prof.ssa Donadei Annalisa. Esperti proff. Latino Rosalba Romano Ettore. Ore 30

Modulo “#ROBOT-TI-AMO”Obiettivo del modulo è l’utilizzo della robotica educativa che coinvolge facilmente ogni tipo di studente, avendo un notevole grado di attrazione verso i giovani ed essendo accessibile a tutti, ma, allo stesso tempo, senza limitarne l’eccellenza. Inoltre la robotica educativa può essere proficuamente adottata per un ampio spettro di discipline e competenze non solo di carattere tecnico/scientifico.

Tutor prof.ssa Resta Flora. Esperto prof. Benizio Gianbattista. Ore 30

Modulo “SI VOLA!” Obiettivo generale del modulo è stato avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza del volo e del mezzo aereo negli aspetti più pratici, fruibili e finanche ludici. Tutor prof.ssa  Marini Annalucia Esperto prof. Botrugno Frigino Sergio Orazio. Ore 30

Modulo “SULL’ONDA DELLA LEGALITA’” Obiettivo generale del modulo è stato quello di promuovere un percorso educativo dove i ragazzi hanno avuto modo di mettere in campo un impegno sportivo, emotivo e relazionale per prevenire il disagio giovanile che in ambito scolastico può sfociare in episodi di bullismo e prepotenza, promuovendo una cultura di armonia e di integrazione che guardi anche alla diversità come ricchezza e non come discriminante.

Tutor prof.ssa Pezzuto Rosa Maria  Esperti proff. Mazzotta Mariangela  Rima Tonia. Ore 60

 

VIDEO 1  VIDEO 2  VIDEO 3  VIDEO 4   VIDEO 5  VIDEO 6  

VIDEO 7  VIDEO 8  VIDEO 9

 





Tags:

Newsletter