A scuola di legalità
Home  /  A scuola di legalità
A SCUOLA DI LEGALITA'

A scuola di legalità

Presso l'auditorium del nostro Istituto, lo scorso 27 aprile, si è svolto un interessante incontro sui temi della prevenzione e del contrasto ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo.

Un centinaio di studenti delle classi 1^ - 2^ - 3^ - 4^ A MAN, 1^ - 3^ A SSS, 3^ A ODO e 1^ A SCO / SPORTIVO hanno avuto l'opportunità di dialogare con due esperti del settore: il Dott. Antonio Ianne Ispettore della Polizia di Stato ed il Dott. Massimiliano Rampino consulente in materia di privacy e social network, che hanno guidato i ragazzi in un percorso di maggiore consapevolezza nell'uso delle nuove tecnologie.

In particolare, è stato approfondito l'aspetto della web reputation, ovvero l'opinione che gli altri utenti della rete possono farsi di noi in base a post, commenti, foto e attività virtuali in genere, delle quali rimane sempre traccia su internet, anche a distanza di anni dalla loro pubblicazione o cancellazione.

La giornata di studio, molto apprezzata dagli alunni, rientra nell'insegnamento trasversale dell'educazione civica.