"Workshop per le scuole del Salento"
Home  /  "Workshop per le scuole del Salento"
Workshop del 28.03.19

"Workshop per le scuole del Salento"

L’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” presenta 2 workshops per promuovere e diffondere la cultura digitale e la sicurezza sul lavoro, affrontando temi di grande attualità ed interesse, sia per gli imprenditori sia per gli studenti.

Alcuni dei cambiamenti più rilevanti che stanno attraversando le aziende negli ultimi anni saranno oggetto di specifici seminari organizzati dal Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini e dai docenti della Scuola, in collaborazione con l’azienda Colacem s.p.a..

Queste le tematiche che saranno studiate e approfondite dai nostri ragazzi, con il supporto di esperti del settore: cyber security, privacy digitale, fake news, rischi della rete, potenzialità dell’informazione digitale, e ancora sicurezza sul lavoro e flessibilità del mercato.

I due seminari, che vedranno come relatori il Dott. Fabrizio Pedetta e il Dott. Renzo Rossi di Colacem s.p.a., sono in programma nei giorni 28 marzo e 05 aprile 2019 presso la sede dell’Istituto di Viale Don Tonino Bello, e coinvolgeranno gli studenti delle classi 4^ e 5^, che si preparano ad entrare nel mondo del lavoro.