Violenza? No, grazie!
Home  /  Violenza? No, grazie!
Violenza? No, grazie!

Concluso con un incontro in aula magna il modulo formativo “Violenza? No, grazie!”.

Inserito nel Progetto PON “A Scuola di diritti”, il percorso ha trattato i temi della prevenzione e contrasto ai fenomeni del bullismo e cyberbullismo, con particolare attenzione all’ambiente scolastico, ed ha coinvolto circa 25 alunni di varie classi, sotto la guida dei docenti Errica De Masi (esperta) e Luigi Greco (tutor).

Il corso ha fornito ai partecipanti gli strumenti psicologici, culturali e sociali per imparare a proteggersi e anche ad affrontare in modo positivo le possibili situazioni di pressione, difficoltà e violenza.

Particolarmente interessanti i prodotti finali realizzati dai ragazzi: un VIDEO informativo ed un PADLET (pubblicato in formato immagine).